Sono nata a Ferentino l’8 gennaio del 1969. Dopo la laurea in Scienze e tecniche psicologiche ho ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione nell’ambito dei servizi alla persona e alla comunità. Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Toscana sez. B n. 7472. La mia formazione personale nel corso degli anni si è concentrata su vari ambiti: musicale, terapeutico e comunicativo. Al Diploma di laurea magistrale in arpa nel 1991 hanno fatto seguito il conseguimento del Master universitario biennale di 1° livello in Musicarterapia nella Globalità dei Linguaggi presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, il Diploma quadriennale in Didattica della Musica e il Diploma Quadriennale di Musicoterapia, conseguito presso il C.E.P.  Pro Civitate Cristiana, sezione musica, di Assisi nel 2000. Nel Novembre del 2001 ho conseguito sotto la guida del dott. Mauro Scardovelli, il Master in Programmazione Neurolinguistica Umanistica e Ipnosi Eriksoniana presso l’Associazione Aleph. Nel 2002 ho ottenuto l’Iscrizione al registro della Società Italiana di Counseling SICO di Roma.

Con Wolfgang Fasser ho approfondito lo studio e la ricerca nelle discipline Bionaturali per la salutogenesi con attenzione a tecniche manuali, di riflessologia corporea e meditazione. Le esperienze lavorative sono maturate in ambito educativo, riabilitativo e artistico, dall’infanzia alla Terza età. Per accompagnare le persone in percorsi di integrazione e  armonizzazione ho via via modulato un approccio efficace e naturale basato su uno stile di intervento corporeo relazionale  affiancato dal coaching motivazionale.

Ho inciso suonando l’arpa irlandese due CD musicali per la meditazione, Space for the soul  per arpa solista e Romena Armonie con Wolfgang Fasser allo chalumeau, pubblicato  dalle Edizioni Romena.

Collaboro con l’Associazione il Trillo di Poppi dal 2008 e svolgo la libera professione come dottore in scienze e tecniche psicologiche.