Nata in Italia, è musicista, dottore in scienze psicologiche, musico terapeuta. Istruttore di Programmazione Neurolinguistica Umanistica e Ipnosi Ericksoniana. Naturopata e insegnante del metodo Shiva Flow Yoga 2019.

Facilitatrice della comunicazione nella relazione di coppia.

Terapista in grado di combinare il rigore intellettuale con una eccellente consulenza terapeutica attraverso un’innata creatività professionale.

Di Maggio si occupa principalmente di salute psicofisica nel sostegno, prevenzione e cura dello stile di vita.

È iscritta nell’Albo degli Psicologi della Regione Toscana. 

Figura come operatrice qualificata nel Registro della RegioneToscana delle Discipline del Benessere Bionaturale per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico (legge regionale 2/2005 art.5 comma 4). 

È presente nel registro Professionale Naturopati del Polo Scientifico, Ricerca e Alta formazione (iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – M.I.U.R. Roma). 

Prevenzione e psico educazione

Applica le tecniche psicocorporee per una salute sostenibile e responsabile in ambito preventivo e psicoeducativo integrando meditazione, arte terapia, musico terapia, riflessologia corporea.

Le sue aree di pratica includono: body work, rilascio dello stress, mental training, gestione non farmacologica del dolore cronico, trattamento corporeo per il riequilibrio emozionale.

Quotidianamente assiste adulti e bambini per ritrovare benessere e sviluppare il loro talento, soprattutto nel settore del lavoro, della coppia e della carriera scolastica.  Facilita l’integrazione e armonizzazione del piano fisico, emotivo e mentale – in un ambito che spazia dall’infanzia all’età adulta. 

Health coaching e longevità

Vantando una buona esperienza nell’health coaching, si occupa di favorire longevità e invecchiamento attivo sia a livello mentale che fisico con un focus particolare che vede l’integrazione fra tecniche a mediazione corporea, relazionali e motivazionali. 

Questo rende i suoi interventi come health coach, accessibili ed efficaci nello sviluppo di percorsi di salute sostenibile.

Ecopsicologia, musica e benessere naturale in Toscana

Ha sviluppato un modello di approccio alla salute e al benessere, caratterizzato da una forte impronta ecologica orientato alla riconnessione del corpo mente con l’ambiente naturale, facilitato dalla permanenza operativa in terra di Toscana – ricca di splendide foreste.

Mindful silence

Attualmente sta studiando l’applicazione della meditazione di consapevolezza come pratica efficace nel migliorare l’attenzione diretta dei bambini attraverso il particolare metodo del Silenzio Attivo realizzato in ambienti forestali e conosciuto anche come Mindful silence.

La musica

La musica è compagna di viaggio. Suona l’arpa irlandese per professione e passione da oltre 40 anni.

Ha inciso diversi CD musicali per la meditazione consapevole: Space for the soul per arpa solista, Romena Armonie con Wolfgang Fasser, pubblicato dalle Edizioni Romena e Sorgenti curative per la mindfulness nel 2017.

Oltre ad operare in regime sanitario di libera professione, collabora con enti pubblici e istituzioni private. Dal 2007 al fianco del presidente Wolfgang Fasser, sostiene le attività dell’Associazione il Trillo di Poppi (AR, Italia) dedicata in particolare al sostegno dei bambini diversamente abili.