Dottore in tecniche psicologiche applicate al benessere naturale in ambito preventivo e psicoeducativo. Accompagna l’essere umano in percorsi di prevenzione, integrazione e armonizzazione sul piano fisico e mentale, dall’infanzia alla Terza età.

Applica la Salutogenesi, modulando l’integrazione fra tecniche corporee, relazionali e motivazionali.

È iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Toscana sez. B n. 7472. Figura nel registro degli operatori delle Discipline del Benessere Bionaturale realizzato dalla Regione Toscana nel 2018. È un facilitatore della comunicazione nella relazione di coppia. 

La sua formazione si è sviluppata in vari ambiti: musicale, terapeutico e comunicativo.Nell’ambito della naturopatia ha dedicato attenzione all’apprendimento e all’integrazione di tecniche manuali, di riflessologia corporea, meditazione, arteterapia e musicoterapia sviluppando un modello di approccio psiconaturale di salutogenesi. 

Ha conseguito il Master biennale in Musicarterapia all’Università di Tor Vergata di Roma nel 2006. Il diploma di Musicoterapia presso il CEP di Assisi nel 2000.  Il Master in Programmazione Neurolinguistica Umanistica con il dottor Mauro Scardovelli nel 2002. 

L’arpa irlandese è una compagna di viaggio. Ha inciso diversi CD musicali per la meditazione consapevole: Space for the soul per arpa solista, Romena Armonie con Wolfgang Fasser (Edizioni Romena) e Sorgenti curative per la mindfulness nel 2017.

Collabora dal 2005 con l’Associazione il Trillo.