Associazione

 

Benvenuti

Oggi, con il 2016, siamo già al tredicesimo anno di attività della nostra Associazione ilTrillo, nata il 29 dicembre 2003. E’ un’associazione no-profit collegata alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti), il cui obiettivo principale è contribuire al ben-essere dei “più piccoli” attraverso attività di musica, gioco e movimento e la creazione di una rete di solidarietà.

Il suo impegno maggiore è rivolto ai bambini e agli adolescenti “altrimenti abili” e alle loro famiglie, inoltre offre attività ricreative e culturali per tutte le tematiche riguardanti corpo-voce-musica-natura.

L’Associazione ilTrillo si trova nel cuore del Casentino: una nicchia verde nel Parco nazionale tosco-romagnolo della provincia di Arezzo. La sede è presso la ex-scuola di Becarino, vicino a Poppi, all’interno della quale si trova l’Atelier di improvvisazione musicale “il Trillo”, ovvero il luogo che consente all’Associazione stessa di svolgere le proprie attività.
L’Associazione ilTrillo è intensamente presente sul territorio poiché collabora attivamente anche con enti locali e istituzioni pubbliche e private.

 

Gli organi e lo statuto dell’Associazione

L’Associazione ilTrillo è coordinata e gestita da un consiglio direttivo formato da cinque persone. Il presidente è Wolfgang Fasser, musicoterapista e fondatore nel 1999 dell’Atelier di improvvisazione musicale ilTrillo. Il consiglio direttivo si riunisce regolarmente per progettare e organizzare le attività in corso e delineare lo sviluppo delle iniziative dell’Associazione.

Lo statuto è stato registrato all’Ufficio del Registro nel gennaio 2004. Per poterne avere visione è sufficiente richiederlo via e-mail al seguente indirizzo: info@iltrillo.org.

 

Commenti chiusi