Incontrare

Nostri amici e partner con alcuni link interessanti selezionati

Wolfgang Fasser

Sul sito troverai informazioni sul lavoro di Wolfgang Fasser come fisioterapista e docente in Svizzera, Germania e Lesotho (Africa). Come musicoterapista e Presidente dell’Associazione il Trillo di Poppi in Toscana. Come responsabile dell’Eremo della Fraternità di Romena a Quorle. Un mondo ricco ti aspetta sui temi principali: Ascolto, Corpo Suono Voce. Silenzio e Musica. Natura e spiritualità.

Evelyn Glennie

Evelyn è la prima persona non udente nella storia a creare e sostenere con successo una carriera a tempo pieno come percussionista solista, esibendosi in tutto il mondo con i più grandi direttori d’orchestra, orchestre e artisti.

Il film “Touch the Sound” e il suo illuminante discorso TED rimangono testimonianze chiave del suo approccio alla creazione sonora.

Evelyn continua a investire nella realizzazione della sua visione – Insegnare il mondo ad ascoltare – cercando di aprire un centro che incarni la sua missione: “migliorare la comunicazione e la coesione sociale incoraggiando tutti a scoprire nuovi modi di ascoltare.

Malamulele

E’un team di operatori nato in South Africa che ha fondato un Children’s Memorial Institute per bambini affetti da paralisi cerebrale (PC).

Questo team di persone ha investito in servizi rurali per offrire soluzioni innovative volte a migliorare la qualità della vita dei bambini con Paralisi Cerebrale e delle loro famiglie.

Il team è composto da terapeuti, genitori di bambini con PC e un giovane adulto affetto da PC. Insieme sono in grado di offrire una serie di prospettive e idee per affrontare le sfide che i bambini con PC e le loro famiglie si trovano ad affrontare.

Globalità dei Linguaggi

La Globalità dei Linguaggi (GdL) è una disciplina formativa nella comunicazione ed espressione con finalità di ricerca, educazione, animazione, riabilitazione, terapia. È stat ideata da Stefania Guerra nell’approccio alla disabilità per sviluppare tutte le forme di comunicazione dell’essere umano.

Physio in Lesotho

Il sito del progetto in Lesotho in Africa dedicato alla fisioterapia. Sul sito troverai il report di 25 anni di esperienza clinica nell’applicazione della fisioterapia negli ospedali rurali, nei centri sanitari e a livello di comunità nelle aree del Lesotho. Percorsi di insegnamento e applicazione sicura ed efficace delle abilità di fisioterapia. Nel sito troverai questi programmi di sviluppo integrati anche con la medicina naturale tradizionale per il trattamento delle condizioni cliniche di base.

Mosetter Kurt e Rainer

Kurt e Rainer Mosetter hanno creato ponti, sviluppando un modello Neurofisiologico interdisciplinare medico e naturopatico per comprendere e trattare molte malattie nel campo del dolore e della disabilità.

Nel loro approccio il corpo, la psiche e l’anima sono inseparabili.  Il loro lavoro clinico si attua in equipe e integra Dieta, Metabolismo, Biochimica e Psicologia. In questo modello il paziente è al centro e viene aiutato a diventare un agente della propria guarigione.

DanceAbility

La Danceability si è sviluppata negli Stati Uniti, ed è una tecnica che permette a persone abili e disabili di incontrarsi per danzare insieme, attraverso un percorso di ricerca che sfrutta le abilità fisiche ed espressive individuali.

Lo scopo è quello di rendere accessibile il linguaggio della danza a tutte le persone interessate, senza preclusioni di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale.

La danza si sviluppa attraverso la tecnica dell’improvvisazione. Non è una “terapia”, né una “danzaterapia”, ma un’espressione artistica e creativa vera e propria.

Romeo Polcan, Fotografo

Romeo Polcan, è un fotografo pubblicitario e di moda indipendente dal 1990. Le sue produzioni si concentrano su reportage, paesaggi e persone. Ha curato la galleria fotografica anche dell’Associazione il Trillo (Poppi, Toscana, Italia).

Comune di Poppi

La sede del Trillo.

Uno dei borghi più belli d’Italia, Poppi è posto al centro del Casentino (437 metri slm), in Toscana, prima valle dell’Arno tra le province di Arezzo e Firenze.

Antonella Di Maggio

Sul sito troverai notizie sull’applicazione pratica, dall’infanzia alla terza età della Salutogenesi Naturale.  Il loro lavoro clinico segue l’integrazione Psico Neuro Muscolare dell’essere umano con principi e pratiche che provengono dalle diverse tradizioni e dalla natura e che sono favorevoli ad uno stile di vita salutare.  L’ascolto, la parola, il corpo, la mente e la musica sono alcune delle vie per genera salute e serenità per riconnettersi con il flusso della vita.

Centro Movimento Spirale

Il Centro Movimento Spirale (SMC) ha come missione di aiutare i bambini diversamente abili a ritrovare l’amore per il movimento. Rivisitare in modo creativo la disabilità è una possibilità per raggiungere il loro più alto potenziale fisico possibile. I programmi originali e olistici di SMC utilizzano tecniche somatiche all’avanguardia che possono aiutare il bambino a ritrovare l’amore per il movimento.

Nordoff Robbins

Nordoff Robbins oggi è la più grande associazione indipendente di musicoterapia nel Regno Unito dedicata a cambiare la vita delle persone vulnerabili e isolate. La musicoterapia Nordoff Robbins facilita il benessere fisico ed emotivo. Valorizzando l’inclusione porta la musica a persone in qualunque condizione di salute come ad esempio: autismo, demenza, malattie terminali. La voce e la musica viene creata nel qui ed ora e segue uno stile improvvisativo che coinvolge le persone attivamente.

Prossimi eventi

  1. Dimagrire meditando

    25 ottobre 2018, 20:00 - 21:30

Categorie

Newsletter