Sono nato a Glarus (Svizzera) il 24 ottobre 1955, mi sono diplomato nel 1978 in Fisioterapia alla scuola quadriennale di fisioterapia presso l’ospedale universitario di Zurigo e successivamente, nel 2002, in Musicoterapia presso la scuola quadriennale di musicoterapia alla “Pro Civitate Cittadella” di Assisi.
Ho continuato la mia formazione professionale frequentando corsi di specializzazione sia nazionali che internazionali.
In particolare, negli anni 1978-1985 mi sono specializzato presso la “Manipulation Association of Chartered Physiotherapyst” nell’ambito della diagnosi e della terapia di disturbi neuro-muscolo-scheletrici dove ho superato l’esame finale.
Nel 1981 mi sono inoltre specializzato presso la “North London Physiotherapy School” nell’insegnamento della disciplina fisioterapica per studenti non-vedenti.
Sono seguiti poi corsi nella terapia breve e seminari in terapia familiare integrativa e sistemica. La psicologia transpersonale e il lavoro con Stanislav Grof effettuato all’Istituto di Psicologia umanistica a Esalen in California hanno poi contribuito ad ampliare l’orizzonte portando ad integrare Arte e Spiritualità nell’attività terapica. L’attività lavorativa si è sviluppata nel corso del tempo attraverso molteplici impegni in settori e luoghi diversi.